AC Racing Technology: subito sensazioni positive al Costo

In provincia di Vicenza la prima uscita in vista del campionato Supersalita, con Angelo Marino già competitivo per le posizioni di alta classifica. Molto bene anche Cioffi, Fiorucci e – soprattutto – Palazzo, vincitore del suo Gruppo

Tante cose nuove per Angelo Marino, in gara con i colori della Scuderia Speed Motors su Cupra Competition della AC Racing Technology. Pertanto, quella che doveva essere una gara test lo è stata a tutti gli effetti. Il driver salernitano ha chiuso secondo di Gruppo TCR, in una cronoscalata – quella del Costo in provincia di Vicenza – che vedeva per la prima volta. Questo è il primo dato positivo della struttura bresciana guidata da Francesco e Maurizio Abate, ma ce ne sono altri.

Tra i protagonisti, anche Andrea Palazzo su Peugeot 308 Turbo; il pilota pugliese se l’è giocata alla grande con il veneto Denis Mezzacasa, al quale ha concesso solo la prima salita di prova. I due hanno corso nella RS Turbo Cup 2 dove era andato forte anche Andrea Del Zotto, in gara con una Mini Cooper Jcw sempre della AC Racing Technology. Peccato che il motore ammutolito gli abbia impedito di vedere il traguardo. Tornando al TCR, ma con cambio “stradale” dsg, ecco la vittoria di classe di Antonio Scorza – anche lui salernitano – che con una Audi Rs3 Lms ha avuto ragione della Golf di Giorgio Alberto Leporati. Bene anche Kristian Fiorucci che ha vinto la classe Rstb1.6 e che in Gruppo Racing Start si è piegato solo al velocissimo Giovanni Angelini, peraltro al volante di un’auto di cilindrata superiore. Successo di Gruppo RS Plus per il ristoratore della Franciacorta Alberto Cioffi, al quale resta comunque il rammarico di avere gettato al via qualche secondo con una non corretta procedura di partenza sulla sua Mini Cooper Jcw. Gara test da dimenticare – invece – per Rosario Parrino, autore di un “dritto” in chicane; nelle corse si dice “meglio che sia successo in una gara test, piuttosto che in un appuntamento di campionato”. Al pilota di origini siciliane il Costo è andato così. Per chiudere, settima posizione di Gruppo e secondo posto di classe per “The Climber”, anche lui con una Mini Cooper Jcw della AC Racing Technology.

Condividi: